Lucca – corso General Data Protection Regulation (GDPR): skills per la corretta gestione della Data Security aziendale

Dalle 9.00 alle 18.00

Lucca

Piazza Bernardini, 41 – Palazzo Bernardini

A pochi mesi dalla piena applicabilità del Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali (GDPR), Colin & Partners progetta per Formetica un corso di aggiornamento sulla materia, proponendosi di fare una panoramica sulla situazione delle imprese rispetto agli adempimenti normativi in ottica di conformità, ma anche di accrescimento della propria competitività sul mercato.

formaz_10569062_xl

Il corso si propone pertanto di fornire e condividere con i discenti un’attenta analisi dell’impatto che il Regolamento Europeo Privacy ha sulle aziende, sul personale interno e sui processi gestionali. Il docente, il Dott. Lorenzo Colzi, Consultant di Colin & Partners, inizierà con una panoramica sui principi cardine della normativa, sul relativo ambito di applicazione e sul sistema sanzionatorio, per poi entrare nel merito degli strumenti necessari per prevenire i rischi di un’errata gestione del flusso dei dati e riconoscerne eventuali criticità. Tali tematiche verranno affrontate in correlazione ai ruoli e alle funzioni dei soggetti più impattati nell’applicazione della normativa, al fine ultimo di fornire una preparazione generale e trasversale in merito alla tutela del patrimonio informativo, con indicazioni pratiche sulla ridefinizione ed ottimizzazione dei processi aziendali.

Destinatari:

L’evento formativo è rivolto a figure aziendali quali Legal, Compliance, IT e tutte le persone interessate all’argomento privacy.

Per maggiori informazioni ed iscriversi:

Scopri l'evento