Milano – Colin Focus Day: Dal Codice Privacy al Regolamento Europeo

Appuntamento a Milano (e in collegamento video con Roma) il 3 febbraio per il primo Colin Focus Day del 2016 per focalizzare l’impatto che il Regolamento Europeo in materia di privacy produrrà sulle imprese. Affari legali, Compliance e Audit i principali interlocutori di questo Focus.

Workshop: obiettivi e destinatari

security_10027952_xxlPartendo dal duplice intento di adempiere correttamente agli obblighi normativi e preventivare inutili sanzioni, il Colin Focus Day in programma a Milano il 3 febbraio 2016, si rivolgerà a chi si occupa di affari legali d’impresa, audit e compliance presso aziende di medie e grandi dimensioni.

In particolare l’Avv. Valentina Frediani, Founder Colin & Partners e Alessandro Cecchetti, General Manager della Società, approfondiranno gli aspetti di massimo impatto per le aziende che già su diversi temi dovranno anticipare il loro intervento legale in attesa della completa entrata in vigore del Regolamento.

Analizzare policy e asset interni nell’ottica delle prescrizioni del Regolamento, consentirà alle figure aziendali preposte alla gestione degli affari legali, di accompagnare la propria realtà aziendale verso un sostenibile adeguamento, senza esporla ai rischi di una mancata compliance normativa.

I temi

In breve i principali temi trattati saranno:

  • L’efficacia dei Provvedimenti dell’Autorità Garante nazionale rispetto al Regolamento Europeo
  • Privacy by Design, un tema trasversale: dalle figure aziendali coinvolte alle procedure da attuare
  • Trasferimento dati all’estero: impatto per le multinazionali e per le aziende italiane che lavorano con l’estero
  • Le novità da inserire nei contratti pluriennali ante Regolamento
  • Sistema sanzionatorio e controlli

Location ed orari

Il workshop, la cui partecipazione sarà su invito, si svolgerà nella sede Colin di Milano, presso Assinform in Via G. Sacchi, 7, ed in collegamento con la sede romana di Assinform (Via Barberini, 11) il 3 febbraio 2016 dalle 14.30 alle 17. 00.

Per maggiori informazioni si prega di scrivere a comunicazione@consulentelegaleinformatico.it