Milano. Sicurezza: novità, pericoli da evitare e regole da conoscere

security_6894066_xlGli attacchi, i furti, i danni che il cybercrimine è in grado di arrecare al business e alla salute stessa di una azienda stanno subendo accelerazioni impreviste e improvvise. Dallo scandalo Hacking Team all’onda di Cryptolocker la gestione, la protezione, la tutela del patrimonio informativo, dell’identità della propria impresa e dei dipendenti è ormai una sfida spesso difficile da definire per dimensioni e portata.

Una sfida che per il mondo del Canale ICT, alla luce dei nuovi approcci al tema della sicurezza e alle nuove soluzioni disponibili, si traduce in una preziosa opportunità di business.

Ma quali sono le risposte giuste da dare a chi oggi cerca protezione per informazioni critiche e infrastrutture di rete?
Cosa invece è meglio evitare di fare o promettere?
Come vengono attaccate oggi le imprese e quali sono le minacce di cui avere veramente paura?
Quali i programmi e le soluzioni migliori su cui scommettere?

Durante l’evento saranno mappate, passo dopo passo, tutte le componenti chiave di una offerta di security: dalle normative ai contratti da conoscere, dalle strategie di vendita ai rischi da evitare fino all’evoluzione dei modelli organizzativi.

Il percorso verrà analizzato grazie al contributo metodologico di Valentina Frediani, avvocato esperto di Diritto Informatico, founder Consulentelegaleinformatico.it. All’incontro saranno presenti, insieme al management italiano, Pierre Calais ed Eric Hohbauer rispettivamente CEO e Marketing&Sales di Stormshield.

L’evento è gratuito previa registrazione ed è riservato agli operatori del canale ICT. Si terrà il 7 ottobre a Roma – Hotel Savoy, via Ludovisi, 15 e l’8 ottobre a Milano – LaGare Hotel,via G.B. Pirelli 20 dalle ore 9.30 alle ore 12.30.